Bevande proteiche per dimagrire: quali scegliere?

bevande proteiche

Solitamente si pensa che le bevande proteiche siano destinate esclusivamente agli sportivi che frequentano costantemente la palestra. Eppure, non è così. Le bevande proteiche possono essere utilizzate per apportare il giusto quantitativo di proteine necessario per il tuo fabbisogno giornaliero, oltre ad essere estremamente comode da trasportare e ideali se stai seguendo una dieta. In questo articolo ti consiglierò delle bevande proteiche gustose e nutrienti e cercheremo di capire quando assumerle e quali sono i benefici.

Il mondo delle bevande proteiche: a cosa servono 

bevande proteiche a cosa servono

Cerchiamo intanto di capire cos’è una bevanda proteica.

Una bevanda proteica non è altro che una bevanda che contiene pochissime calorie e carboidrati, ma un alto contenuto di proteine che garantiscono il senso di sazietà.

Assumere bevande proteiche è davvero un’ottima idea per dimagrire, senza perdere massa muscolare, ma rimodellando il corpo e sviluppando la muscolatura.

Inoltre, sono una perfetta soluzione per coloro che non hanno il tempo di fare la colazione a casa e che preferiscono consumarla in macchina mentre si recano sul posto di lavoro o più tardi, direttamente in ufficio.

Quando bere le bevande proteiche? 

Le bevande proteiche si possono bere in diversi momenti della giornata:

  • La mattina, al posto della classica colazione;
  • Come spuntino tra i pasti principali della giornata;
  • Prima o dopo l’attività sportiva.

In base al tuo obiettivo e alle tue esigenze, il consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista specializzato che fornisca un piano alimentare personalizzato – che includa anche le bevande proteiche – ideale per il proprio corpo, per il proprio fabbisogno energetico e per il raggiungimento degli obiettivi.

Contatta il Dott. Uliano per prendere un appuntamento nella sede più vicina a casa tua!

Quali sono i benefici di queste bevande?

In parte ne ho già parlato prima, ma nello specifico i benefici sono i seguenti:

  • Praticità: le bevande proteiche sono estremamente pratiche, in quanto possono essere trasportate dove vorrai.
  • Rapidità: quelle che ti consiglierò nei prossimi paragrafi si preparano in pochi minuti.
  • Ideali per una dieta sana ed equilibrata: attivano la sintesi proteica e garantiscono un buon grado di utilizzo delle proteine.
  • Gusto: scommetto che penserai che siano poco gustose, invece sono buonissime e ne trovi di tanti gusti, così da poter scegliere quelle che più ti piacciono.
  • Perfette per dimagrire: grazie all’attivazione rapida della sintesi proteica, le bevande proteiche definiscono la massa muscolare e aiutano a dimagrire.
  • Senso di sazietà: oltre ad essere gustose, l’alto contenuto di proteine garantisce il senso di sazietà, a differenza dei prodotti ad alto contenuto di carboidrati.

Quali bevande proteiche scegliere?

La linea di bevande che ti consiglio per la tua dieta è Medicarb.

Medicarb è una giovane azienda che ha alle sue spalle anni di esperienza nel settore ed è specializzata nella vendita di prodotti chetogenici.

Quest’azienda fornisce bevande e altri prodotti di ottima qualità, ideali anche per celiaci, in quanto sono senza glutine, oltre ad avere un bassissimo contenuto di carboidrati. In compenso, sono ricche di proteine, ma anche di fibre, per agevolare il transito intestinale.

Puoi trovare una grande varietà di bevande, ideali per uno spuntino o per sostituire un pasto e con gusti di vario tipo. Vediamole nei prossimi paragrafi.

Bevanda proteica al gusto banana split

shacker whey protein banana split per diete keto e vlckd

La bevanda proteica al gusto banana split è una delle più gustose! Valori nutrizionali: 76 kcal, 16 gr di proteine, 0,92 gr di carboidrati e 0,69 gr di zuccheri per porzione. Ogni confezione contiene 4 porzioni. Acquistala qui! 

Bevanda proteica al gusto cappuccino

shaker whey protein integratore di proteine per massa muscolare e per diete keto e vlckd

Questa bevanda è perfetta per avere la sensazione di bere un vero e proprio cappuccino, come al bar! Valori nutrizionali: 69 kcal, 16 gr di proteine, 0,35 gr di carboidrati e 0,32 gr di zuccheri per porzione. Ogni confezione contiene 4 porzioni. Acquistala qui! 

Bevanda proteica al gusto cioccolato

shaker whey protein cioccolato integratore di proteine per massa muscolare e per diete keto e vlckd

Sei amante del cioccolato e non puoi proprio farne a meno? Allora la bevanda al gusto cioccolato fa proprio al caso tuo. Valori nutrizionali: 76 kcal, 15 gr di proteine, 0,71 gr di carboidrati e 0,13 gr di zuccheri per porzione. Ogni confezione contiene 4 porzioni. Acquistala qui! 

 

Come si preparano queste bevande?

Preparare le bevande della linea Medicarb è davvero facile e veloce!

All’interno della confezione troverai già 4 buste porzionate. Dovrai solo diluire il contenuto di una busta in 170-200 ml d’acqua e mescolare fino a completo scioglimento.

Conserva la confezione in un luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore e dalla luce diretta.

Le bevande proteiche fanno male?

le bevande proteiche fanno male

Le bevande proteiche non fanno male se vengono inserite all’interno di un piano alimentare corretto. Contatta il Dott. Uliano per richiedere il tuo piano dietetico personalizzato!

Queste bevande solo un’ottima soluzione per assumere la giusta dose di proteine prima o dopo un allenamento o in sostituzione di un pasto fuori casa.

Abbiamo visto poi che sono una buona soluzione per perdere peso, andando a sostituire alcune fonti di proteine, tra cui la carne rossa che è ricca di grassi e calorie.

Le bevande proteiche sono considerate sicure per chi gode di buona salute. Grazie al fatto che le proteine impiegano più tempo dei carboidrati a essere digerite, garantiscono un grande senso di sazietà che permane per diverse ore e quindi limitano il desiderio di mangiare in eccesso.

Pertanto, inserirle nella tua dieta è assolutamente una buona idea!

 

Potrebbero interessarti anche: