Sei alla ricerca di qualche ricetta per i tuoi spuntini chetogenici? Si sa, gli spuntini sono uno dei pasti spezzafame della giornata. Permettono di sedare la fame e arrivare al pasto principale senza un forte buco allo stomaco. Unire la gustosità alla dieta non è sempre facile, ma queste ricette invece sono perfette. Oltre a essere sfiziose e gustose, sono anche semplici e veloci da preparare. Nulla di meglio per iniziare la giornata nel migliore dei modi!
Sommario articolo
Spuntini per dieta chetogenica: 4 ricette da non perdere!
Qui di seguito potrai trovare ben 6 ricette davvero gustose per i tuoi sputini chetogenici. Ne troverai per tutti i gusti e potrai scegliere quelle che più ti piacciono. Il consiglio – come sempre – è di mantenere una dieta varia, in modo tale da non stancarti mai gustando ogni giorno pietanze differenti, con i relativi nutrienti che li compongono.
Per cui, l’ideale potrebbe essere utilizzare ogni giorno una ricetta diversa per i tuoi spuntini chetogenici così da rendere il momento dello spuntino sempre piacevole e mai noioso.
Se vuoi saperne di più sulla dieta chetogenica qui trovi tutte le informazioni utili.
Ecco qui di seguito le 6 ricette per spuntini chetogenici da 5 stelle!
Porridge con Cocco e Cannella
TEMPO: 10 min. DIFFICOLTA’: molto facile PORZIONI: 2 persone
INGREDIENTI
250 ml latte di mandorla
3 cucchiai semi di chia
2 cucchiai di scaglie di cocco non zuccherate
1 cucchiaio di farina di mandorle
1 cucchiaio farina di cocco
1 cucchiaino cannella in polvere
PROCEDIMENTO
Versate in un pentolino il latte e aggiungete le farine; scaldatelo per 4 min. e poi spegnete, unitevi i semi di chia, le scaglie di cocco e poi trasferite il composto in due ciotoline; servite il porridge cosparso di cannella in polvere!
Perché questa preparazione è ideale per i tuoi spuntini chetogenici? Perché in questo modo vengono rilasciati lentamente i nutrienti con effetto energizzante e saziante. Inoltre, è perfetto per il processo chetogenico e riduce gli attacchi di fame.
Yogurt greco con farina di cocco e nocciole
TEMPO: 5 min. DIFFICOLTA’: molto facile PORZIONI: 1 persona
INGREDIENTI
- 1 vasetto di yogurt greco
- mezzo cucchiaino di stevia
- 1 cucchiaio di farina di cocco
- 1 cucchiaio di nocciole
PROCEDIMENTO
- Tritate le nocciole, unitele allo yogurt insieme alla stevia e alla farina di cocco , mescolate e servite!
- Puoi anche sbriciolare il nostro frollino con gocce di cioccolato Medicarb oppure le nostre fette biscottate Medicarb senza aumentare i carboidrati
Frutta secca e Yogurt greco
Non hai molto tempo per preparare il tuo spuntino chetogenico, ma non vuoi rinunciare a qualcosa di sfizioso? Questa ricetta fa al caso tuo!
TEMPO: 1 min. DIFFICOLTA’: molto facile PORZIONI: 1 persone
INGREDIENTI
- 4 pistacchi
- 4 mandorle
- 4 nocciole
- 2 noci
- 1 vasetto yogurt greco senza zuccheri
PROCEDIMENTO
- Tritate la frutta secca unitela allo yogurt e servite!
- Puoi anche sbriciolare all’interno i nostri frollini chetogenici gusto nocciola oppure le nostre nuvole proteiche ricoperte di cioccolato
Bevanda proteica
Una bevanda proteica è un modo veloce ed efficace come spuntino chetogenico che da sazietà e apporta proteine sazianti!
Tempo di preparazione: 30 secondi. Difficoltà: facile. Porzioni: 1 persona.
Procedimento
Scogliere il contenuto della bustina della nostra bevanda proteica medicarb al gusto che vuoi in uno shaker e aggiungere 300ml di acqua. Agitare con vigore fino al completo scioglimento
Sai quanto è importante affidarsi ad un bravo nutrizionista quando si decide di intraprendere una dieta chetogenica? Rivolgiti al Dott. Uliano, un nutrizionista specializzato in diete chetogeniche che da ben 15 anni riceve su appuntamento nelle città di Napoli, Roma e Castellammare di Stabia.
Il Dott. Uliano è anche consulente e divulgatore nel campo delle scienze alimentari presso diverse testate giornalistiche, tra cui Viveresaniebelli e Silhoutte, oltre a essere docente di nutrizione applicata presso la Scuola di Nutrizione Salernitana.
Opera da numerosi anni nel campo dell’obesità, dello sport e di numerose patologie legate all’alimentazione.
Potrebbero interessarti anche: